produzione



GONZALEZ-DAVILA Maria Angélica

Maria Angelica Gonzalez- Davila
(Città del Messico - Mexico 1963), artista messicana.

Angelica è nata a Città del Messico da una famiglia cattolica dove ha condiviso un intenso amore per Dio e per la Chiesa.
Il suo interesse per l’arte è cominciato in tenera età, quando era piccola, e questo interesse l’ha portata a studiare la musica.
L’amore di Angelica per l’umanità l’ha indotta a conseguire una laurea in legge dove pensava di poter fare del bene ai suoi simili.
Da avvocato e pianista e con una forte inclinazione per l’arte ha iniziato a studiare la scultura con l’aiuto di maestri riconosciuti. Poi è iniziata la sua carriera nelle arti plastiche, come scultrice.
Col passare del tempo è stata attratta dalla pittura, trovandovi un proprio linguaggio e uno stile.
Parlando dell’opera di Angelica – Diego Caballero – un gallerista ha detto questo: “Nella sua appassionata creazione, Angelica vuole toccarci con diverse forme espressive. Mette davanti ai nostri occhi il trascendentale, la croce; la croce che ciascuno di noi porta.
Commentando l’uso magistrale del colore di Angelica, Josè Andere, prete e amico dice: “Tonalità scure e luminose si contrastano e si oppongono, lottando alla superficie della tela senza avere il sopravvento le une sulle altre. La Sofferenza e la Gloria”.

E' membro attivo dell'Associazione Messicana di Studi Estetici (AMEST) dal 2011.

Artisti contemporanei di GONZALEZ-DAVILA Maria Angélica

 

E, alzatisi in quello stesso momento, tornarono a Gerusalemme e trovarono riuniti gli undici e quelli che erano con loro, i quali dicevano: «Il Signore è veramente risorto ed è apparso a Simone».

Luca (24:33-34)