produzione



MONDAZZI Marcello



Mondazzi Marcello
(Pratola Peligna 1954) pittore italiano.

Marcello Mondazzi è nato a Pratola Peligna (L'Aquila) nel 1954. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Firenze e l'Istituto Superiore per le Arti Grafiche di Urbino. Dal 1976 è titolare della cattedra di Grafica Pubblicitaria presso l'Istituto Statale d'Arte di Pomezia (RM).
Nel 1983 è invitato per una mostra personale alla Galleria d'Arte Moderna di Verona da Filiberto Menna. Dallo stesso anno è presente costantemente in gallerie pubbliche e private: Studio d'Arte Giuliana De Crescenzo; "Il Collezionista" - Roma, fra quelle che hanno rappresentato momenti fondamentali delle sue attività.
Nel corso di tutti gli anni '80 è sempre più presente all'estero con esposizioni personali: Germania, Olanda, Francia, Spagna, Stati Uniti, Brasile e recentemente in Argentina. Negli stessi anni ha partecipato a quattro edizioni della F.I.A.C. di Parigi, Art jonction International, Nice, "FORUM" Hamburg. Nel 1993 è presente con numerose opere in "Art Faire" di Chicago. 
Dal 1993 si occupa di "installazioni fisse" in spazi pubblici e privati, realizzando cicli di opere attente al rapporto fra architettura, pittura e scultura.

 

Or Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale aveva scacciato sette demoni.

Marco (16:9)